Italia: sempre più un Paese di vecchi … e di single

  • Post published:31/12/2019
  • Post category:Occidente

Secondo il nuovo Annuario ISTAT (reso noto il 30.12.2019 ma i dati si riferiscono al 2018) l’Italia registra di anno in anno sempre un nuovo record negativo di nascite!Infatti dal record negativo di 458.151 nascite nel 2017 si è passati a quello di 439.747 nel 2018 (nuovo minimo storico dal…

Nigeria: cristiani massacrati dai musulmani

Proprio il giorno di Natale lo “Stato Islamico” della Provincia dell’Africa occidentale,un ramo jihadista staccatosi da Boko Haram nel 2016, si rifà vivo in Nigeria catturando e decapitando 11 cristiani. La strage è stata ripresa in un video diffuso dagli stessi Jjhadisti. I Jihadisti, che hanno rivendicato l’attacco, hanno esplicitamente confessato che esso…

Iniziazione al satanismo… per bambini

  • Post published:18/12/2019
  • Post category:Varie

Il libro di Aaron Leighton A Children’s Book of Demons, uscito a larga diffusione negli USA e facilmente reperibile anche online (Amazon), si rivolge ad un pubblico di bambini 5-10 anni. Si tratta di un invito specifico ad invocare diversi demoni (72), mediante i loro “sigilli”, anche per risolvere in modo…

Fare il presepe … è fascista!

Sabato 14 dicembre alle ore 16:00, nella place Saint-Georges di Tolosa (Francia), molti bambini si erano dati appuntamento, guidati dall’associazione Vivre Noël, per rappresentare un suggestivo “presepe vivente”; e diversi cori avrebbero intonato canti natalizi.Ma un gruppo di 50 persone, autodefinitesi «anticapitalisti», ha bruscamente interrotto la sacra rappresentazione al grido di…

Italia sempre contro la libertà di educazione

  • Post published:12/12/2019
  • Post category:Varie

Come sappiamo, nonostante la presenza di centinaia di Istituti educativi cattolici - molto apprezzati dai genitori, anche non-cattolici; e che svolgono anche un compito di supplenza a ciò che lo Stato non potrebbe garantire per tutti - in Italia non esiste una reale “libertà di educazione”, cioè lo Stato Italiano…

Attacchi islamici contro i cristiani

Abbiamo già parlato degli attentati e violenze dei musulmani contro i cristiani in Burkina Faso (v. sotto News del 16.09.2019 e del 15.05.2019). Anche in questi giorni c’è stato un attacco jihadista contro una chiesa protestante, che ha provocato 14 morti, tra cui diversi bambini, e molti feriti. Mentre in passato c’era una convivenza…

Dati ISTAT: sempre peggio per matrimoni religiosi e nascite

Secondo il rapporto ISTAT, reso noto in questi giorni e riferentesi al 2018, ecco i seguenti dati che riguardano l'Italia.Nel 2018 i matrimoni sono aumentati di 4.500 rispetto al 2017; ma nell’arco di 10 anni (2008/2018) sono scesi da 246.613 a quasi 195.778.Per la prima volta nella storia d’Italia, i matrimoni (solo) civili (diciamo…

Un altro grande pensatore contro Darwin

  • Post published:07/11/2019
  • Post category:Scienza

Nel presente sito si annota come sia un falso che nel mondo intellettuale e scientifico ci sia una sorta di unanimità a favore di Darwin; esistono infatti moltissimi e autorevolissimi scienziati che vi si oppongono e lo smentiscono (cfr. il dossier “Darwin e l'evoluzionismo”, specie 2.14; e, nella sezione Fede e…

L’ONU esclude la voce dei pro-life

  • Post published:03/11/2019
  • Post category:Aborto

Nei prossimi giorni si terrà a Nairobi un summit dell’ONU, organizzato dall’UNFPA (United Nations Fund for Population Activities, Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione) che si prefigge di imporre al mondo intero una forte cultura antinatalista, omosessualista e pro-aborto di stampo ideologico totalitariotanto da vietarne la partecipazione a gruppi pro-life

Le leggi pro-eutanasia… spingono al suicidio

  • Post published:23/10/2019
  • Post category:Eutanasia

Gran parte dell’Occidente, cioè del mondo più sviluppato ed economicamente più avanzato, è indirizzato verso una “cultura di morte”: non solo perché ha il maggior numero di suicidi (che nell’età giovanile raggiunge cifre impressionanti), ma perché è sospinto da neo-ideologie proprie del pensiero unico dominante che parlano addirittura del diritto…

Prete, condannato anche dalla Chiesa, risulta poi innocente

Come non è difficile notare, se si è minimamente attenti alla realtà e si scorgono le logiche di potere ideologico che si nascondono anche dietro il mondo dell’informazione, il dramma della pedofilia (pederastia, che poi nella maggior parte dei casi si tratta di efebofilia, cioè di rapporti non con bambini…

La crisi cristiana negli USA

Continua negli USA il declino delle persone che si professano cristiane. Incide la questione dei gravi scandali della gerarchia ecclesiastica

Il voto in Polonia e in Ungheria

  • Post published:15/10/2019
  • Post category:Occidente

Nonostante che le istituzioni europee, di cui fanno parte, guardino con sospetto e nervosismo (persino con ricatti) le decisioni culturali, sociali e politiche, improntati alle virtù civili e cristiane, di molti Paesi dell’Europa centro orientale, usciti 30 anni fa dalla dittatura comunista voluta da Mosca, tali Paesi non voglio rinnegare…

Cos’era l’America… prima di Colombo

  • Post published:12/10/2019
  • Post category:Storia

Com’è noto questo giorno (12 ottobre) ricorda la scoperta dell’America da parte del genovese Cristoforo Colombo (1492).Fino a qualche decennio fa gli Italiani e gli Europei, anche nelle scuole, celebravano questa data con orgoglio. Ora l’Occidente, colpito da una “mania suicida” circa la propria storia e civiltà, a motivo soprattutto…

In crisi la pillola anticoncezionale

Com’è noto, o dovrebbe, i rapporti sessuali sono leciti solo all’interno del matrimonio (celebrato come sacramento di Cristo) e anche all’interno di esso solo come espressione di vero amore e aperti naturalmente alla vita. Laddove, di fronte a Dio (creatore di ogni singolo essere umano), i coniugi pensano di non…

Ancora… “Ipotesi su Gesù” (V. Messori)

A distanza di 43 anni viene di nuovo pubblicato (ora per l’editrice Ares) lo straordinario libro di Vittorio Messori “Ipotesi su Gesù”, che ebbe un incredibile e allora inatteso successo quando fu pubblicato e che ha continuato ad essere edito in tutti questi anni, superando il milione di copie vendute e…

Suicidi… e giovani; ma la fede aiuta i giovani

  • Post published:15/09/2019
  • Post category:Occidente

Proprio in questa data (10 settembre) dal 2003 ogni anno si celebra la “Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio”, inventata non a caso a Stoccolma (città e nazione dove si registra un elevatissimo numero si suicidi, anche se per l’ONU è uno dei Paesi più civili e felici) e…

In Polonia anche un ragazzino difende l’identità cristiana del Paese e lotta per la fede in Gesù… contro il pensiero unico dominante in Occidente

In Occidente il “pensiero unico dominante” impone, con il sostegno di grandi potentati economici e dei “poteri forti” culturali, le nuove ideologie ecologiste, animaliste, omosessualiste - cioè forme di panteismo e in pratica una 'dittatura del relativismo' - e crea i suoi eroi, anche tra i ragazzini. Come nel caso…

L’ignoranza religiosa… dei cattolici!

Nonostante che la situazione della fede cattolica in America sia migliore di quella dell’Europa occidentale, una recente inchiesta (del Pew Research Center, condensato in un report di 70 pagine intitolato “What Americans know about Religion”) rivela ad esempio che il 69% dei cattolici (ovviamente non dei Protestanti, che non ci…

Le Chiese africane ai loro giovani: non emigrate!

Sulla questione degli immigrati si fa tanta confusione, con tutta probabilità voluta, sotto cui si nascondono neo-ideologie globaliste (un mondo senza identità è più facilmente gestibile dall’economia mondiale e dai ‘poteri forti’), interessi locali (anche di malavita o di lavoro a basso costo come nuove forme di schiavitù) e internazionali (con meschine…

Quando la legge vieta di agire da cristiani (anche in Italia)

Tutto è relativo e ogni verità è ridotta ad opinione... tranne non essere d’accordo con questo! È la perenne contraddizione del “relativismo”, peraltro già messa in luce da Platone e Aristotele. Per questo l’espressione “dittatura del relativismo”, volutamente contraddittoria e resa celebre dal card. J. Ratzinger (omelia dell’apertura del Conclave del 2005, che…

Cambiamenti climatici causati dall’uomo? Numerosi grandi scienziati lo negano

  • Post published:28/06/2019
  • Post category:Ecologismo

Quelle “ambientaliste”, “ecologiste”, “animaliste”, sono nuove ideologie. E pur avendo attraverso i mezzi di comunicazione grande incidenza sull’opinione pubblica e presentandosi come “scientifiche”, in realtà sono talora dei pregiudizi se non persino dei grossolani errori. Queste nuove ideologie, che come tutte le ideologie della ‘modernità’ partono anche da un’istanza buona…

Le Religioni in Italia

Su circa 60 milioni di Italiani, tuttora circa 45 milioni (cioè il 74,5%) sono ufficialmente Cattolici, in quanto battezzati nella Chiesa Cattolica. Solo 14 anni fa (2005) erano 55.771.000 (pari al 97,68% dell’intera popolazione italiana)! Chi si dichiara cattolico “praticante” (come dovrebbe essere, perché credere in Cristo significa appartenergli anche sacramentalmente, incontrandolo…

Cresce negli USA la difesa della vita nascente

Negli USA cresce la consapevolezza che quando si parla di “aborto” si parla dell’uccisione di un essere umano, il più fragile, innocente e indifeso degli esseri umani. Come tale, l’aborto non può mai essere considerato un “diritto”, tanto meno un metodo di contraccezione o di comodo per non assumersi la…

Burkina Faso: la Jihad contro il cristianesimo

In Burkina Faso crescono fortemente gli attacchi degli estremisti islamici del Sahara (affiliati ad Al Qaeda o all'Isis), con uccisioni e rapimenti. In questi ultimi anni gli attacchi musulmani contro i cristiani sono passati da 12 nel 2016, a 33 nel 2017, a 158 nel 2018. Il 12 maggio scorso un attacco jihadista musulmano…

Ancora un caso di risveglio dal coma, già escluso dai medici

  • Post published:14/05/2019
  • Post category:Eutanasia

Certi avvenimenti clinici stanno ad indicare come si debba essere molto cauti, anche da parte della medicina, nel parlare di “stati irreversibili”, di “stato di morte cerebrale”, ecc., con la conseguenza di staccare le macchine e persino di prelevare gli organi per le donazioni. Anche in questi giorni abbiamo avuto,…

Nigeria: cristiani sterminati

S'è di recente già sottolineata la notizia (cfr. sotto, notizia del 24.03.2019) di stragi di cristiani in Nigeria. Ecco ora un drammatico appello dall’arcivescovo di Kaduna in Nigeria, mons. Matthew Man-Oso Ndagoso, apparso in un’intervista al giornale americano LifeSiteNews e rivolto all’amministrazione Trump e all’intera comunità internazionale, parla di vero e proprio genocidio dei cristiani in…

Europa: impennata di atti vandalici e sacrileghi anticattolici

Avevamo già osservato [cfr. sotto News 11.03.2019] come in Francia, ma in fondo in tutta l’Europa occidentale - cioè in un mondo che si definisce “democratico” e tollerante, ma che assai spesso trasforma non solo la laicità in “laicismo”, ma questo in “dittatura del relativismo”, nichilismo e ateismo - sia in corso un’escalation di atti violenti…

Gender-dittatura (del relativismo): nonna-mamma per figlio gay

Una donna del Nebraska/USA di 61 anni (Cecile Eledge), ha partorito una figlia (Uma Louise) per il proprio figlio (Matthew Eledge), cioè prestando il proprio utero al seme di lui, che è gay ‘sposato’ con un altro uomo (Elliott Dougherty), con l’ovocita della sorella di quest’ultimo (Lea Yribe). Dal punto…

Il Qatar finanzia moschee italiane

Il Qatar negli ultimi anni è divenuto il principale finanziatore di moschee e centri islamici in Europa, perlopiù istituzioni legate ai “Fratelli Musulmani”. Già nel 2014 il Qatar ha finanziato la costruzione di 113 moschee e centri islamici in tutta Europa, con 71 milioni di euro. E il paese dove…

Gender-dittatura (del relativismo): multa a chi chiama ‘maschio’ un maschio

È successo anche questo; in Canada. Un cristiano canadese di 52 anni, Bill Whatcott, è stato condannato (sentenza del 27.03.2019) a pagare una multa di 55.000 $ canadesi (= € 36.486) per aver chiamato «maschio», in un volantino durante la propaganda elettorale, un avvocato e attivista transessuale, Ronan Oger (fattosi donna con…

Cina: arrestato vescovo “sotterraneo”

Abbiamo visto nei giorni scorse le trionfali accoglienze riservate al Presidente della Repubblica popolare cinese e Segretario del Partito Comunista Cinese Xi Jinping, sia in Italia che in Francia. Di fronte alla potenza commerciale cinese, costruita in gran parte su condizioni di lavoro di decine di milioni di persone che rasentano spesso la schiavitù, tutti…

Nigeria: uccisi 300 cristiani

In questi ultimi due mesi sono stati già uccisi 300 cristiani da parte dei pastori musulmani Fulani. Almeno 38 cristiani sono stati uccisi nell’area di Moro (Kaduna) lo scorso 26 febbraio. Alle sei di mattina, 400 pastori fulani hanno attaccato diversi villaggi dell’area. “Ero in chiesa insieme ad altri fedeli…

Grecia: arrestati per aver eretto una Croce

Quello di nascondere o eliminare i simboli cristiani dall’Europa (specie occidentale) perché disturberebbero o offenderebbero i migranti di altre religioni, specie musulmani, è di fatto un assurdo se non diabolico pretesto per distruggere ogni segno cristiano, confondendo l’accoglienza o la laicità di uno stato con una sorta di “ateismo di…

Belgio e Olanda: crescita esponenziale dell’eutanasia

  • Post published:15/03/2019
  • Post category:Eutanasia

Solo dal 2010 al 2018 in Belgio si è registrata una crescita dell’eutanasia del 147%! Dopo la sua legalizzazione (2002) si è passati da 349 casi del 2004 ai quasi 2.400 del 2018. Anche in Olanda la situazione della cosiddetta "dolce morte" appare fuori controllo e colpisce i più deboli, come…

Partiti islamici… in Europa

Nell’Islam non c’è di fatto alcuna distinzione tra potere spirituale e potere politico. Per questo ogni presenza non solo sociale ma pure politica dell’Islam viene a coincidere non solo con la richiesta di poter godere di leggi speciali che garantiscano di poter vivere integralmente il loro credo religioso (nel senso di leggi ad…

USA: i mostruosi eccessi non convincono neppure gli abortisti

  • Post published:02/03/2019
  • Post category:Aborto

Negli USA, dove l’amministrazione Trump, contrariamente a quella del suo predecessore Obama, cerca di limitare il più possibile la pratica dell’aborto e appoggia pubblicamente i sostenitori del diritto alla vita (pro life), lo Stato di New York (governato da Cuomo) ha varato una nuova mostruosa normativa sull’aborto, che lo permette…

Mercato nero dell’utero in affitto… in Francia

In Francia si può “produrre” un figlio clandestinamente comodamente su internet, “affittando” una madre ‘surrogata’. I prezzi vanno da € 20.000 a € 40.000. Si può organizzare il tutto in 30’!Ecco una richiesta: «Cerco madre surrogata. Offro € 200 per inseminazione, acconto di € 1.200 al quarto mese di gravidanza,…

Ritorno del paganesimo… e delle streghe

Molti acuti pensatori hanno compreso da tempo che l’uomo che si dichiara ateo, poi alla fine diventa … “pagano”. Sembra che non creda a niente, tanto meno al mondo ultrasensibile; e invece alla fine crede a tutto: destino, fortuna, energie occulte, magia, poteri superiori; persino stregonerie!Del resto, com’è noto, non…

Strage di cristiani… nelle Filippine

L’estremismo islamico attacca e uccide i cristiani anche nel più cattolico dei paesi asiatici. Un terribile attentato terroristico, rivendicato poi dall’ISIS, è avvenuto infatti oggi nell’isola filippina di Jolo, nella provincia di Sulu, appartenente alla Regione Autonoma nel Mindanao, quella con maggiore presenza di musulmani.Due bombe sono esplose presso la…

La “Marcia per la vita” di Washington

Anche quest’anno, nonostante le avverse condizioni climatiche (freddo intenso), decine di migliaia di persone - appartenenti a ogni classe sociale e di tutte le età, uomini, donne, bambini, disabili, studenti e lavoratori, adolescenti e genitori - provenienti da tutti gli stati, si sono radunate nella capitale USA per la Marcia…

La crescita della persecuzione anticristiana nel 2018

Open Doors Usa è un’autorevole organizzazione no-profit americana che da oltre 60 anni documenta le violazioni della libertà religiosa nel mondo, soccorre i cristiani in difficoltà e li aiuta a restare saldi nella fede. Ogni anno, a gennaio, presenta un documentato rapporto sulla persecuzione anticristiana dell’anno precedente, monitorando 150 Paesi.Nel rapporto World…

La persecuzione anticristiana in Cina… prosegue

Nonostante il recente storico accordo tra Cina e Vaticano - che, pur essendo ancora segreto nei suoi contenuti, di fatto pare rappresenti più un cedimento della Chiesa Cattolica alle pretese dittatoriali del governo comunista cinese, persino sulla nomina dei Vescovi, che non una possibilità di maggiore libertà religiosa per i…

Martiri cristiani … nel 2018

Anche nel corso del 2018 è aumentato il numero dei “martiri” cristiani cattolici (3.066 cristiani uccisi, 15.540 chiese e proprietà attaccate, 215 milioni i cristiani perseguitati nel mondo).I “missionari” uccisi nel 2018 sono stati 40 (quasi il doppio rispetto ai 23 del 2017); 35 di essi erano sacerdoti (solo in…

Non ci sono altre news da caricare

Non ci sono altre news da caricare