A David, un ragazzo di Roma di 17 anni, circa un anno fa viene diagnosticato un terribile tumore, di quelli che non lasciano purtroppo scampo, nonostante i progressi della medicina. Infatti è morto il 17 giugno scorso.
Ma David è un ragazzo di fede, fortemente unito a Gesù. E di fronte a questa terribile “prova” la sua fede, per grazia di Dio e per la totale apertura del suo cuore, non è venuta meno, ma anzi si è accresciuta, avvolgendo paradossalmente la sua vita di gioia e offrendoci una testimonianza di quali miracoli possa compiere la presenza di Gesù, anche nella vita di un giovane in queste condizioni estreme.
Di fronte alla morte ormai certa e imminente, David ha voluto infatti lasciare a tutti noi anche questo dono immenso e commovente: la sua testimonianza su youtube (!), che è stata immessa in rete in questi giorni! Eccola: https://www.youtube.com/watch?v=Ww2jEHxFLNI
Basterebbe sentire questa sua espressione, ormai prossimo alla fine e tra grandi patimenti fisici, per vedere cosa può fare la potenza di Gesù, anche quando non compie il miracolo fisico, perché questo è un miracolo ancora più grande: “Ho vissuto l’anno più bello della mia vita, ho incontrato la vera felicità. Ora non temo più nulla, nemmeno la morte, perché ho sempre il Signore al mio fianco”. E agli amici che sembrano cercare la felicità in mille illusioni ingannevoli sa dire quali miracoli compie la fede in Gesù: “Ma se sono felice io, come non puoi esserlo tu?”.