Quest’anno Torino vivrà due eventi eccezionali, offerti a tutta la Chiesa e al mondo: il bicentenario della nascita di S. Giovanni Bosco, il grande santo educatore dei giovani e fondatore della famiglia “Salesiana”, e una speciale ostensione della Sacra Sindone, che sarà esposta e visitabile nel duomo di Torino, dal 19 aprile al 24 giugno prossimi. Il titolo di questa ostensione 2015 è “(La più grande testimonianza de) L’amore più grande”. Per poter vedere la Sindone, visto il previsto arrivo di centinaia di migliaia di pellegrini, è necessario prenotarsi (gratuitamente) attraverso il sito www.sindone.org  , dove si possono raccogliere anche tutte le informazioni necessarie.

Per i giovani è previsto uno speciale incontro dal 19 al 21 giugno, con 3 diversi pacchetti organizzativi, reperibili su www.turinforyoung.it (prenotazioni entro il 20 maggio).

Il 21 giugno si recherà a Torino anche Papa Francesco.

Per avere una sintetica documentazione sull’eccezionalità della Sindone, anche in rapporto alla scienza, vedi nel sito il Dossier Miracoli al n. 15.