In Slovenia vincono i contrari al matrimonio omosessuale… e nessuno ne parla

Per la seconda volta dopo 3 anni (infatti già nel 2012 respinsero con un Referendum una modifica alla legge sulla famiglia, condizionata dall’ideologia “gender” e “omosessualista”) il popolo della Slovenia, a maggioranza cattolico, ha abrogato oggi (con una maggioranza del 63,53%, quasi i due terzi dei votanti) una nuova legge…

Continue ReadingIn Slovenia vincono i contrari al matrimonio omosessuale… e nessuno ne parla

Ecco dove può arrivare la furia laicista…

...impedire ad una scolaresca di andare a vedere quadri famosi, perché con contenuti cristiani! Come sappiamo, con il pretesto della “laicità” e della “tolleranza” per ogni religione, il laicismo vorrebbe abolire ogni traccia di fede cristiana nel sociale e nella vita pubblica, così da distruggere i fondamenti stessi della nostra…

Continue ReadingEcco dove può arrivare la furia laicista…

Ci si sposa sempre meno, ci si divide sempre di più, semplicemente si convive …

  • Post category:Varie

Secondo l’ultimo rapporto Istat su «matrimoni, separazioni e divorzi», nel 2014 sono stati celebrati in Italia 189.765 matrimoni (circa 4.300 in meno rispetto al 2013, 57.000 in meno dal 2008). Sotto i 35 anni i matrimoni sono calati del 25% dal 2008 (gli sposi hanno in media 34 anni e le spose 31). Le…

Continue ReadingCi si sposa sempre meno, ci si divide sempre di più, semplicemente si convive …

Cristiani perseguitati

Tuttora il cristianesimo rimane la religione più perseguitata nel mondo; e inoltre con la silenziosa complicità (più volte segnalata anche dal Papa) dei grandi organismi internazionali. Solo nel Medio Oriente, dove peraltro il cristianesimo è nato (Palestina), tra cristiani uccisi, violentati, scacciati o costretti di fatto a fuggire, in 12…

Continue ReadingCristiani perseguitati

Italia sempre meno italiana

Gli stranieri regolarmente immigrati e residenti in Italia sono (nel 2015) 4.992.000 (circa l’8% della popolazione); ma il dato nuovo e sorprendente è che 4.636.000 italiani (tra cui moltissimi giovani culturalmente e professionalmente preparati!) sono andati invece ad abitare all’estero. Visto che le società non sono formate semplicemente da numeri,…

Continue ReadingItalia sempre meno italiana

In Italia non è ancora applicato il diritto fondamentale alla “libertà di educazione”

Abbiamo più volte evidenziato (v. ad es. qui sotto la notizia del 10.01.2015) come in Italia, nonostante che in teoria sia sancito persino già dalla Costituzione (art. 33), non sia di fatto mai stato realmente applicato il diritto alla “libertà di educazione” - principio fondamentale della democrazia e “valore non…

Continue ReadingIn Italia non è ancora applicato il diritto fondamentale alla “libertà di educazione”

Democrazia parlamentare o potere legislativo ai Giudici?

  • Post category:Politica

In Italia assistiamo sempre più alla demolizione e superamento delle leggi dello Stato da parte del “potere giudiziario” (non eletto dai cittadini), che scavalca così quello “legislativo” (eletto). Un esempio eclatante è quello che si riferisce alla legge 40 (sulla “procreazione assistita”): dopo lunghi anni di discussione parlamentare, si è giunti ad…

Continue ReadingDemocrazia parlamentare o potere legislativo ai Giudici?

Dopo il diritto-dovere dell’omosessualità… albeggia ora quello della pedofilia

Una volta sganciata la sessualità, come del resto tutta la vita, dal suo intrinseco legame con la verità (con la stessa natura!), diventa ovviamente difficile e solo temporaneo porre ancora qualche limite. Ed ecco che, dopo l’affermazione dell’assoluto diritto di vivere la sessualità a piacimento, in alcuni Paesi (ad esempio…

Continue ReadingDopo il diritto-dovere dell’omosessualità… albeggia ora quello della pedofilia

Il Papa emerito fa un discorso ufficiale (e viene riportato tra i discorsi del Papa)

Come sappiamo, Papa Benedetto XVI il giorno 11.02.2013 ha rinunciato all’esercizio del suo  Pontificato, che si concluso infatti il 28.02.2013 alle ore 20. Ha però deciso assai significativamente di rimanere in Vaticano, sia pur con una vita riservata e di preghiera, di chiamarsi “Papa emerito” (non Vescovo emerito di Roma) e…

Continue ReadingIl Papa emerito fa un discorso ufficiale (e viene riportato tra i discorsi del Papa)

Un milione in piazza per difendere la famiglia, i figli e la libertà di educazione!

  • Post category:Varie

Magnifica espressione di popolo, che non accetta di sottostare passivamente all’imperante “dittatura del relativismo” che leggi dello Stato (v. ddl Cirinnà) vorrebbero imporre a tutti, distruggendo la vera famiglia e corrompendo (ideologia gender) persino i bambini attraverso la scuola e contro la volontà degli stessi genitori. Ma è stata pure una…

Continue ReadingUn milione in piazza per difendere la famiglia, i figli e la libertà di educazione!

In Italia non si nasce più!

  • Post category:Varie

Era un secolo che in Italia non nascevano così pochi bambini. Nel 2014 solo 502.596; 12.000 in meno rispetto al 2013. Sono invece morte 598.364 persone. Cioè con uno squilibrio negativo, tra morti e nati, di 95.768. Stiamo diventando sempre più un Paese di anziani, con sempre meno bambini e…

Continue ReadingIn Italia non si nasce più!

Parlamento Europeo: dittatura del relativismo

“Chi non concorderebbe sulla necessità di «rafforzare i diritti delle donne disabili, migranti, appartenenti a minoranze etniche»? O non chiederebbe rigore nel «proteggere le donne dalla violenza »? Oppure obietterebbe se si chiedono «adeguati congedi parentali»? Come spesso accade nei documenti più roboanti (e pletorici) del Parlamento europeo, si pretende…

Continue ReadingParlamento Europeo: dittatura del relativismo

Politici cattolici? Le “leggi contro la famiglia” dimostrano il contrario

  • Post category:Politica

Il Papa dice che “il capolavoro della società è la famiglia” (vedi catechesi di oggi) e che invece in questo “rompere i legami con sempre maggiore frequenza e rapidità, sono proprio i figli i primi a portarne le conseguenze. Ma pensiamo che le prime vittime, le vittime più importanti, le vittime…

Continue ReadingPolitici cattolici? Le “leggi contro la famiglia” dimostrano il contrario

Europa: ad ogni costo contro la vita e contro la famiglia

Il mondo è in fiamme, siamo già entrati in una “terza guerra mondiale a pezzetti” (Papa Francesco), la crisi economica sta portando sul lastrico milioni di famiglie e lascia senza lavoro un terzo dei giovani, c’è la possibilità (annunciata) di un attacco armato islamista … e gli organismi istituzionali europei…

Continue ReadingEuropa: ad ogni costo contro la vita e contro la famiglia

La Repubblica: fuori Dio dalle democrazie!

La Repubblica, l’imponente quotidiano “laicista” italiano (dell’imprenditore De Benedetti), che ogni giorno stranamente loda Papa Francesco (stravolgendone il pensiero), ha organizzato oggi all’università di Torino un solenne incontro dei più agguerriti giornalisti laicisti (Paolo Flores d’Arcais, proclamato “laico dell’anno” e che ha tenuto nell’occasione una “lectio magistralis”, Corrado Augias, Stefano Rodotà,…

Continue ReadingLa Repubblica: fuori Dio dalle democrazie!

Follie dell’uomo che si crede padrone… della vita umana

Dal Guardian leggiamo l’ennesima incredibile e orrenda storia di “utero in affitto” targata United Kingdom. Lui ha 25 anni, vuole diventare padre. Non ha una compagna. Come risolve? Paga. Paga una clinica dove si fanno le fecondazioni eterologhe in vitro e poi le “gestazioni di sostegno”. Compra ovuli umani da una “donatrice”…

Continue ReadingFollie dell’uomo che si crede padrone… della vita umana

Incontrare la Sindone (e S. Giovanni Bosco): Torino, dal 19 aprile al 24 giugno

Quest’anno Torino vivrà due eventi eccezionali, offerti a tutta la Chiesa e al mondo: il bicentenario della nascita di S. Giovanni Bosco, il grande santo educatore dei giovani e fondatore della famiglia “Salesiana”, e una speciale ostensione della Sacra Sindone, che sarà esposta e visitabile nel duomo di Torino, dal…

Continue ReadingIncontrare la Sindone (e S. Giovanni Bosco): Torino, dal 19 aprile al 24 giugno

Charles Townes, premio Nobel per la Fisica… e convinto cristiano

  • Post category:Scienza

Il grande scienziato Charles Townes, deceduto in questi giorni, fu uno dei pionieri nel campo della astronomia a infrarossi, scopritore pure della massa di un “buco nero” supermassivo al centro della Via Lattea. Premio Nobel per la Fisica nel 1964, era pure membro della Pontificia Accademia delle Scienze. Non solo fu convinto…

Continue ReadingCharles Townes, premio Nobel per la Fisica… e convinto cristiano

Petizione contro l’imposizione dell’ideologia “gender” nelle scuole

Come si rende ogni giorno più evidente, in Occidente si sta imponendo sempre più un “pensiero unico”, una progressiva e reale “dittatura del relativismo”, che verte soprattutto sulle questioni sessuali, a tal punto che non solo diventa “reato” dissentire, ma ora si vuole imporre nelle scuole fin dalla più tenera…

Continue ReadingPetizione contro l’imposizione dell’ideologia “gender” nelle scuole

Cina: morto il vescovo che ha subìto 50 anni di carcere

Il governo cinese ha dato notizia ai parenti, senza fornire particolari e cause, della morte di S. E. Mons. Cosma Shi Enxiang, vescovo di 94 anni, emerito di Yixian (nella provincia cinese di Hebei). Di lui non si avevano più notizie dal giorno del suo ultimo arresto, avvenuto il 13.04.2001.…

Continue ReadingCina: morto il vescovo che ha subìto 50 anni di carcere

L’Europa impone che si venda la pillola EllaOne senza ricetta medica

La cosiddetta “pillola del 5° giorno” (EllaOne), così chiamata in quanto impedisce una gravidanza se assunta anche 5 giorni dopo un rapporto sessuale potenzialmente fecondo, e che come tale non è quindi contraccettiva (come si dice falsamente, persino nel suo foglio illustrativo) ma abortiva, in quanto impedisce ad un ovulo…

Continue ReadingL’Europa impone che si venda la pillola EllaOne senza ricetta medica

Washington: mezzo milione in marcia “per la vita”. Ma anche Parigi si muove…

  • Post category:Aborto

Ogni anno il 22 gennaio, anniversario della decisione della Corte suprema americana che nel 1973 ha legalizzato l’aborto negli USA (permettendo in 42 anni l’uccisione di 56 milioni di bambini), si tiene a Washington un’imponente marcia per la vita (“March for life”). Quella di quest’anno è però stata, con i…

Continue ReadingWashington: mezzo milione in marcia “per la vita”. Ma anche Parigi si muove…

Nuova conferma scientifica sul miracolo eucaristico di Siena

  • Post category:Scienza

A cento anni dalla prima indagine scientifica, nuove accurate analisi sono state eseguite da parte del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) e da un gruppo di ricercatori dell’Istituto per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali di Firenze, sulle 223 ostie consacrate che inspiegabilmente rimangono intatte dal 1730 nella chiesa…

Continue ReadingNuova conferma scientifica sul miracolo eucaristico di Siena

Dove cresce la fede in Europa?

La fede in Dio diminuisce in Europa occidentale (in Olanda gli atei hanno appena sorpassato i credenti), ma cresce invece nell’Europa orientale, che pur ha conosciuto per 70 anni la terribile persecuzione antireligiosa comunista. Abbiamo ad esempio tutti osservato con ammirazione come anche nei ristretti spazi (senza gravità) della Stazione…

Continue ReadingDove cresce la fede in Europa?

Non ci sono altre news da caricare

Non ci sono altre news da caricare