Melinda Gates, la moglie di Bill Gates (fondatore della Microsoft), ha annunciato che nei prossimi otto anni regalerà 450 milioni di € per il controllo delle nascite e la contraccezione nei Paesi più poveri e in una intervista ha confessato che, pur dichiarandosi cattolica, questa beneficenza vuole essere “una sfida alla gerarchia ecclesiastica”. Come si vede, anche la Signora Gates è vittima di quella distorta informazione secondo cui la Chiesa Cattolica sarebbe contraria alla regolazione delle nascite (cosa falsa, se tale “regolazione” avviene per giusti motivi). Semmai la Chiesa Cattolica, in accordo non solo col Vangelo ma anche con la natura e con la scienza, insegna che preservativo, pillole o altri metodi “contraccettivi” non sono consoni alla natura stessa dell’atto sessuale (e quindi alla legge di Dio), mentre una “regolazione delle nascite”, se per giusti motivi, secondo i cosiddetti “metodi naturali” corrispondono alla verità di quella dimensione unitiva e procreativa dell’atto sessuale (che peraltro ha senso pieno solo all’interno del matrimonio) [v. nel sito Fede e morale < Morale sessuale].
Gli scienziati e coniugi australiani John e Evelyn Billings, ad esempio, scoprirono e insegnarono al mondo intero un metodo naturale, che porta il loro nome (Billings Ovulation Method) e che è fortemente incoraggiato e insegnato dalla Chiesa Cattolica (ma ormai anche da molti non credenti ma rispettosi se non altro della natura stessa delle cose), che permette di scoprire, con una sicurezza scientificamente riconosciuta al 98%, i giorni fecondi e quelli non fecondi del corpo della donna , così da poter regolare di conseguenza i rapporti sessuali. Appunto un metodo naturale, che corrisponde cioè alla natura; e che tra l’altro non costa niente. Forse per questo le grandi industrie farmaceutiche, produttrici mondiali di preservativi e pillole contraccettive e persino abortive, fanno la guerra a questi metodi e guidano la disinformazione mondiale sulla loro efficacia, con particolari attacchi alla Chiesa Cattolica che li promuove per il bene delle persone.
Ultimamente persino il Governo comunista cinese – che sino ad oggi ha imposto per legge il figlio unico ed ha condotto una disumana politica di aborti forzati! – si è mostrato molto interessato alla divulgazione di questo metodo (Billings), gratuito, efficace e naturale.